Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime notizie del mondo della Giustizia?
Lo Studio Legale Cavazzana collabora con Cassazione.net e Giuraemilia per garantirti di rimanere aggiornato su approfondimenti, nuove normative, sentenze e tanto altro e tanto altro!
Le liti condominiali, purtroppo, rappresentano una delle problematiche più comuni nei rapporti di convivenza all’interno di un condominio. Dispute legate alla ripartizione delle spese condominiali, all’uso delle aree comuni, o al mancato rispetto del regolamento di condominio possono degenerare rapidamente in controversie legali. Tuttavia, prima di ricorrere a una causa civile, si possono perseguire diverse […]
Nel dettaglio le principali differenze tra incendio doloso e colposo, le loro implicazioni legali, chi diviene responsabile del risarcimento dei danni, quali sono le pene previste e cosa la legge stabilisce in merito.
I danni da incendio in condominio non sono un’eventualità rara, possono coinvolgere parecchi appartamenti, persone e anche provocare gravi danni.
Le cause possono essere molteplici, possono essere provocati da incidenti causati da negligenza, imperizia, superficialità, o da dolo di un soggetto che volontariamente ha provocato l’innesco.
Per il risarcimento dei danni provocati dal lastrico solare, condomino-proprietario e Condominio concorrono per il risarcimento del danno, ciascuno sotto diversi e netti profili di responsabilità